Sure! Here’s the translation into Italian, following your specifications:
Durante l’evento Made on YouTube 2025, l’azienda ha presentato una serie di nuovi strumenti e funzionalità AI progettati per aiutare i creatori a semplificare il loro processo e migliorare l’engagement. YouTube ha anche aggiunto alcune nuove opzioni di monetizzazione per facilitare la collaborazione tra creatori e aziende.

Partendo da YouTube Shorts, Google sta implementando il suo strumento generativo DeepMind Veo 3 Fast, che può creare sfondi per brevi clip con suono. Ciò include strumenti per il movimento e il restyling, aggiunte di oggetti nelle scene, modifiche AI che trasformano le riprese grezze in un video bozza e una funzionalità di conversione da dialogo a colonna sonora.
YouTube sta anche introducendo uno strumento conversazionale chiamato Ask Studio. È progettato per aiutare i creatori a ottimizzare il loro flusso di lavoro, fornire suggerimenti, condurre test A/B per un migliore coinvolgimento e abilitare il doppiaggio automatico.
Il sito web sta portando alcune nuove aggiornamenti anche per le dirette streaming e i podcast. Una selezione di strumenti aiuterà i creatori a approfondire l’engagement con i fan, espandere la portata a nuovi pubblici e migliorare la monetizzazione.
I podcaster, d’altro canto, riceveranno aiuto dall’AI per tagliare Shorts e clip da episodi completi, mentre Veo genererà un video personalizzabile solo dall’audio.
Ultimo ma non meno importante, YouTube sta aggiungendo nuove opzioni di monetizzazione, avvicinando creatori e aziende. I creatori potranno aggiungere link diretti ai siti dei brand negli Shorts, mentre YouTube Shopping raggiungerà presto più mercati e commercianti. L’AI aiuterà con l’etichettatura dei prodotti per una facile integrazione.
I nuovi strumenti e funzionalità verranno gradualmente implementati entro la fine del 2025 e all’inizio del 2026.
Fonte