Oggi Google ha annunciato due aggiornamenti per Gmail, entrambi relativi allo shopping. In primo luogo, c’è una nuova vista Acquisti che riunirà « tutti i tuoi aggiornamenti su acquisti e consegne in un unico posto », afferma l’azienda.
Avrai quindi « una visuale d’insieme di tutte le tue prossime consegne ». I pacchi che devono arrivare entro 24 ore saranno ancora mostrati in cima alla tua casella di posta principale, e la scheda di riepilogo continuerà a esistere anche all’interno delle tue email di acquisto. Acquisti è una vista completamente nuova che ti consente semplicemente di vedere tutte le email correlate agli acquisti e alla spedizione in un’unica interfaccia.

Questo inizierà a essere disponibile oggi su mobile e web per utenti di tutto il mondo con account Gmail personali. Non è chiaro quanto tempo richiederà il rollout.
La scheda Promozioni sta ricevendo un aggiornamento, che ti permetterà di ordinare le email promozionali in base a « quelle più rilevanti ». Questa modalità di ordinamento metterà in evidenza « aggiornamenti da mittenti e marchi che contano di più per te », dando priorità a quelli con cui interagisci di più. Ci saranno anche utili « spinte », evidenziando affari imminenti e offerte tempestive che potresti non voler perdere.

Se preferisci la scheda Promozioni così com’è attualmente, scegliere di ordinare per « le più recenti » ti porterà lì invece. L’aggiornamento della scheda Promozioni inizierà a essere disponibile « nelle prossime settimane » su mobile per utenti con account Gmail personali.
Fonte